La RICCIOLINO PITTURAZIONE offre un servizio di tinteggiatura anche per esterni con piccoli interventi edili per il ripristino di eventuali crepe, degli intonaci, e delle murature.

Per le nostre tinteggiature di esterni usiamo:

Idropittura acrilica al quarzo – è un idropittura con un buon potere riempitivo e rende la superficie trattata idrorepellente.

Idropittura silossanica – ha tutte le caratteristiche della pittura al quarzo ma si differenzia per l’elevata traspirabilità, evitando nella maggior parte dei casi distacchi
o sfogliamenti, nonché per la maggiore durata
dell’intensità delle tinte nel tempo.

  • Idropitture ai silicati e a base di calce – particolarmente indicate per il risanamento e il restauro di edifici storici, hanno un’elevatissima traspirabilità.
  • Pitture per calcestruzzo – indicate per la tinteggiatura di prefabbricati e muri in cemento armato, ad alto potere impermeabilizzante e anticarbonatazione.
  • Rivestimenti – sono particolari materiali che hanno uno spessore maggiore rispetto alle pitture sopraelencate.

Per una scelta appropriata della tipologia di verniciatura o di rivestimento da utilizzare,
RICCIOLINO PITTURAZIONE saprà consigliarvi relativamente alla vasta gamma di soluzioni disponibili, assicurando l’impiego esclusivo di prodotti di alta qualità che possano garantire un’elevata durata nel tempo.